Comitato AMICI DEL CIDNEO Onlus


“Insieme per promuovere la valorizzazione del castello di Brescia e del colle Cidneo”

L’idea è nata da una consapevolezza: il Castello di Brescia e il Colle Cidneo sono un unicum nello scenario italiano a livello di dimensioni, ampie aree verdi, posizione al centro della città, ma attualmente la gran parte di questi luoghi non è molto accessibile, è poco frequentata o, comunque, sottovalutata.

Ecco che la condivisione di questo pensiero con 31 cittadini accomunati dall’amore per il Castello ha portato alla costituzione del Comitato “Amici del Cidneo Onlus”.

Il Comitato vuole porsi al servizio delle istituzioni competenti come stimolo per la valorizzazione dell’intero complesso e per la sua riappropriazione da parte della cittadinanza bresciana.

Chi siamo?

La promozione di un rapido e progressivo sviluppo turistico e culturale del colle Cidneo e del Castello di Brescia attraverso lo studio e la ricerca, la valorizzazione, la promozione, lo sviluppo economico e commerciale, delle vocazioni del Castello e del Cidneo:

  • Museale;
  • Naturalistica, anche nell’accezione di essere uno spazio prediletto per i bambini;
  • Sportiva;
  • Spettacolare;
  • Turistica;

per contribuire alla sua piena fruibilità da parte di cittadini e turisti (con il collegato e fondamentale tema della mobilità, anche promuovendo interventi innovativi e compatibili economicamente).

 

Eventi Organizzati:

 


Rispondi

Un commento su “Comitato AMICI DEL CIDNEO Onlus